Saranno la Cooper Band e la Polisportiva Sestu a sfidarsi domani alle 17 sul sintetico di Mulinu Becciu, per il titolo Over 55 Msp, edizione 2022/2023.

Seconde in finale

L'ultimo atto della lunga stagione dell'Msp mette di fronte le due squadre che si sono imposte nei rispettivi playoff, "A" e "B". La Polisportiva Sestu arriva alla finalissima dopo aver superato nello scorso weekend in semifinale il Real Cagliari per 3-0. Meno netta è stata invece l'affermazione della Cooper Band, che l'ha spuntata sul SI. TI. Carbonia solo dopo i tiri dal dischetto, al termine dello 0-0 maturato nei tempi regolamentari. I cagliaritani hanno chiuso la stagione regolare al secondo posto del girone A, dietro la schiacciasassi Masnata Chimici, dominatrice incontrastata del torneo. Anche la Polisportiva Sestu ha terminato la regular season seconda (con 53 punti e il sesto peggior attacco del torneo), ma ad un punto dalla Sardachem, che ha scippato il primo posto alla squadra allenata da Tore Boi proprio all'ultima giornata.

Ultimo atto

I sestesi si presentano all'appuntamento di domani con la migliore difesa del torneo: sono sette i gol subiti nell'intera stagione, per una squadra che negli spareggi (contro Associazione Ingegneri, Amatori Orione Selargius e Real Cagliari) è riuscita a mantenere la sua porta inviolata e che fa della fase difensiva certamente il suo punto di forza. La Cooper Band dal canto suo ha dimostrato durante tutta la stagione la sua solidità: i numeri parlano a favore della squadra di Farci e compagni che ha chiuso il girone B a 58 punti (frutto di 17 vittorie e 7 pareggi, con sole tre sconfitte), con 55 reti fatte (quarto miglior attacco) e 32 subite (quinta difesa assoluta). Domani pomeriggio l'ultima sfida della stagione incoronerà la regina dell'Over 55.

Alessandro Zucca

© Riproduzione riservata