«L'arrivo di Ilenia Cecchi dalla serie A2 rappresenta un importante innesto, potenziando ulteriormente il nostro roster in vista della prossima stagione». Ad affermarlo è il direttore generale dell’Us Garibaldi di volley, impegnatissimo col presidente Alessio Bittu e l’allenatrice Ilaria Podda nel costruire una squadra competitiva che possa far sognare la tifoseria nel campionato di Serie B2.  

«Ilenia porta con sé una vasta conoscenza e una carriera giocata sempre ad alti livelli, che la rendono una delle giocatrici più talentuose e rispettate nel suo ruolo. La sua presenza sarà senza dubbio una risorsa fondamentale per il Garibaldi.  Del resto il suo palmarès è di tutto rispetto: vittoria campionato B2 (2011); vittoria campionato B2 (2016); vittoria campionato B2 (2017); vittoria Coppa Italia B2 (2017); Premio miglior centrale Coppa Italia (2017)».

«Mi sento carica e determinata – ha dichiarato la centrale - non vedo l'ora di iniziare, di conoscere tutto l'ambiente, staff, tifosi, squadra, e di ritrovare alcune mie compagne con cui ho già condiviso alcune esperienze e divertirci insieme».  

Clarissa Ciurli era stato il primo “arrivo” all’US Garibaldi, una schiacciatrice con grande esperienza nei campionati.  Poi c’è stato l’ingaggio di Sara Di Fabio per la seconda linea, che ha giocato la scorsa stagione, in B1 a Catania, dopo aver vinto il campionato di B2 a Baronissi. Altro arrivo è stato quello di Marcella Gallus che vanta diverse esperienze nella categoria nazionale, prima con l’Ariete Oristano poi con il Volley Ghilarza.

 Al Garibaldi è giunta anche la palleggiatrice Letizia Ciani, che dopo diverse esperienze nei campionati nazionali è approdata alla Pallavolo Olbia in B2, e la scorsa stagione ha giocato nell’Hermaea in A2.

© Riproduzione riservata