Il mercato delle due portacolori sarde nell’A2 femminile di basket sta entrando in una fase caldissima e, all’indomani dell’annuncio del ritorno di Marta Granzotto alla Techfind Selargius, oggi è stato annunciato l’arrivo di Sara Giangrasso al Cus Cagliari.

Dopo una serie di partenze e di conferme, il sodalizio universitario ha inserito nel roster la guardia piemontese classe 2000, che sbarca nel capoluogo dopo  una stagione a Ponte Buggianese con la Nico Basket, chiusa con una media di 11,4 punti e 4,4 rimbalzi in 28 gare giocate.

La nuova arrivata, dopo un interessante percorso nelle giovanili, ha vestito le maglie di Derthona, Libertas Moncalieri e Jolly Acli Livorno, con cui nel 2021 brillò siglando 32 punti nella garadue playout giocata proprio contro il Cus.

La dichiarazione. “Non c’è voluto molto per convincermi, il Cus mi ha proposto un progetto ambizioso. Sono una giocatrice dalla vocazione offensiva, ma ho tutta l’intenzione di lavorare anche sulla difesa e dare il maggior apporto possibile alla squadra”, ha commentato Giangrasso, che si è poi espressa sugli obiettivi e sul primo approccio con coach Xaxa. “Lo conoscevo per averlo affrontato da avversaria, so come lavora e i primi contatti diretti sono stati molto positivi. Punto a crescere il più possibile tecnicamente, voglio accompagnare la squadra in una stagione da playoff”.

© Riproduzione riservata