La pièce teatrale è tratta dall'omonimo romanzo dello scrittore Massimo Carlotto.

“La Signora del Martedì” ha come protagonisti Giuliana De Sio, Alessandro Haber e Paolo Sassanelli. Lo spettacolo di prosa, inserito nel cartellone CeDac Sardegna, sarà rappresentato al Teatro Massimo di Cagliari per cinque giorni: da mercoledì a venerdì con inizio alle 20.30, sabato alle 19.30 e domenica alle 19. La tournée sarda si chiude lunedì al Comunale di Sassari con inizio alle 21.

Giuliana De Sio presta volto e voce all'enigmatica Alfonsina Malacrida, detta Nanà, che per nove anni, puntualmente, una volta alla settimana si è recata presso la Pensione Lisbona gestita dal signor Alfredo Guastini (Paolo Sassanelli), intimamente persuaso di essere una bella donna e vestito e truccato di conseguenza, per consumare un'ora d'amore con Bonamente Fanzago (Riccardo Festa), attore porno al tramonto e occasionalmente pure gigolò. Una piacevole consuetudine improvvisamente interrotta dall'arrivo di Pietro Maria Belli, un giornalista senza scrupoli, interpretato da Alessandro Haber che conferisce al suo personaggio le giuste dosi di spietatezza e nefandezza.

La regia è di Pierpaolo Sepe, scenografia di Francesco Ghisu e costumi di Katarina Vukcevic. Lo spettacolo è prodotto da Gli Ipocriti Melina Balsamo e Fondazione Teatro della Toscana.

© Riproduzione riservata