Il bullismo si combatte anche con lo spettacolo.

Dopo tre entusiasmanti edizioni "Student's Got Talent Sardegna" si scompone in quattro appuntamenti nelle quattro province storiche dell'isola, che fungeranno da selezione per la finale regionale.

Si parte domenica 2 giugno (alle 20.30) in piazza Santa Caterina a Sassari, con uno speciale appuntamento pre-estivo che accoglierà spettacoli e dibattiti. Il tutto condito come sempre dall'impareggiabile conduzione di Roberto Manca, ideatore e organizzatore dell'evento e direttore artistico dell'associazione culturale Music&Movie.

A esibirsi nell'accogliente location a due passi da Palazzo Ducale saranno i giovani artisti Lorenzo Aresti, Vera Pischedda, Anna Puggioni, Roberta Loriga, Francesca Piga, Maddalena Boy, Chiara e Marta Daga, Manuel e Cristian Pagliaro, Morgana Siddi, Lorenzo e Francesca Puggioni, Beatrice Faggi e Francesco Mulargia.

Sono previsti anche numerosi interventi. A parlare della sua esperienza sul bullismo nelle scuole sarà Maria Tina Maresu, docente del Liceo Castelvì e presidente della sezione Fidapa Sassari; poi Pina Ballore, assessore alle Politiche sociali del Comune di Sassari, che illustrerà il progetto GeneriamoParità; e la cantante Serena Carta Mantilla, che racconterà le emozioni vissute in qualità di giurata nelle precedenti edizioni del talent.

La manifestazione gode del supporto e della collaborazione di Endas Sardegna e Birrajò Sassari.

"Ben vengano gioco, sfide, divertimento, arte, spettacolo e cultura ma, in tutti le nostre iniziative non trascuriamo mai le tematiche sociali - spiega Roberto Manca - e all'emergenza bullismo rispondiamo traghettando l'energia dei giovani verso finalità positive e coinvolgenti, dove si respirano profondamente arte e passione".

Le semifinali di Student's Got Talent Sardegna sono aperte a studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado che abbiano voglia di portare sul palco la propria arte, dal canto alla danza, dal teatro alla musica e alla poesia e, in generale, tutto ciò che dia loro la possibilità di esprimersi al meglio.

In calendario sono già fissate le tappe di Cagliari (13 ottobre) e Sassari (20 ottobre), e sono in corso di definizione le date per gli appuntamenti di Oristano e Nuoro. La finale si disputerà al Comunale di Sassari il 6 febbraio 2020.