Dopo i premi nazionali e internazionali ricevuti da protagonista del film "Glassboy" del regista Samuele Rossi, il quattordicenne Andrea Arru si tuffa nella fiction tv di Mediaset.

Il giovanissimo attore ploaghese ha iniziato a Bari le riprese per "Storia di una famiglia perbene", fiction in otto puntate da 50 minuti l'una che andrà in onda a novembre su Canale 5, probabilmente in quattro parti.

Il lavoro diretto da Stefano Reali ("Una storia italiana", "Ultimo" e "Come un delfino") è tratto dal best seller omonimo della scrittrice barese Rosa Ventrella.

Andrea Arru è stato scelto per il ruolo di Michele Straziota, amico di infanzia e poi compagno di vita della protagonista Maria De Santis detta "Malacarne", interpretata da bambina da Silvia Rossi e da diciottenne dalla biscegliese Federica Torchetti. Invece Straziota da adulto è affidato a Carmine Buschini, uno dei celebri interpreti della serie tv "Braccialetti rossi".

Nel cast anche Simona Cavallari e Giuseppe Zeno.

Per Andrea Arru non è una novità la partecipazione a una fiction tv: ha preso parte già a "Buongiorno mamma" dove ha interpretato, da ragazzino, il ruolo affidato a Raul Bova.
© Riproduzione riservata