Siligo celebra Maria Carta con l’opera di Bernardo De Muro
Appuntamento venerdì alle 18.30Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un reading musicale per celebrare i 90 anni dalla nascita e ricordare i 30 dalla morte di maria Carta. Venerdì alle 18.30 il Centro culturale di Siligo, ospita la presentazione di “Maria” – Cantico in versi liberi, scritto da Bernardo De Muro.
Cagliaritano di nascita e tempiese di origine, De Muro è prolifico narratore, poeta drammaturgo, favolista e docente dell’arte oratoria. Già alcuni anni fa, nel suo libro “Il Bianco delle Magnolie: frammenti e memorie di Siligo", scrisse nobili e intense parole di commento a “Canto rituale”, la raccolta di poesie che Maria Carta pubblicò negli anni '70 e che recentemente la Fondazione ha riproposto in una versione tradotta in sardo da Clara Farina.
"Maria - Cantico", stampato da Paolo Sorba Editore con il sostegno della Fondazione Maria Carta, sarà rappresentato venerdì in forma di lettura dallo stesso De Muro, voce recitante, in duo con la talentuosa chitarrista silighese Caterinangela Fadda, acclamata concertista e docente di chitarra classica e moderna a Barcellona.