Michelle Hunziker in versione Biancaneve, con un abito fiabesco fucsia, ha aperto la seconda serata del Festival di Sanremo al fianco di Claudio Baglioni.

Una gag per rompere il ghiaccio e preparare il terreno alla sfida tra le prime quattro delle nuove proposte: la showgirl ha convinto il direttore artistico ha duettare con lei - in falsetto - sulle note del brano "Il pozzo dei desideri", dalla colonna sonora italiana del "Biancaneve e i sette nani" della Disney.

Non era sola nell'impresa la Hunziker, perché a un certo punto è stata affiancata da Pierfrancesco Favino, che si è prestato al gioco.

Gioco che prevedeva l'abbandono di Baglioni al pianoforte, che ha continuato a cantare: "So qua. Vi siete accorti che so' rimasto qua. E allora andiamo a comincià...".

NUOVE PROPOSTE - Così è partita la serata che ha visto i giovani in gara: Lorenzo Baglioni con "Il congiuntivo", Giulia Casieri con "Come stai", Mirkoeilcane con "Stiamo tutti bene" e Alice Caioli con "Specchi rotti".

Per loro è stato svelato il voto parziale della giuria demoscopica che vede al primo posto Alice Caioli, seguono Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri e Mirkoeilcane.

Poi spazio a dieci dei venti "big" e agli ospiti che saliranno sul palco dell'Ariston, dal Mago Forest a Franca Leosini (che "interrogherà" Baglioni), Pippo Baudo che torna a Sanremo a 50 anni dal suo primo festival, Roberto Vecchioni, Sting e Shaggy, Il Volo e Biagio Antonacci.

OMAGGIO A ENDRIGO - E proprio il Volo ha rimediato una standing ovation del Teatro Ariston, dopo aver cantato "Nessun dorma". Un successo che stride con la reazione della sala stampa che ha espresso il proprio dissenso nei confronti dei vincitori della kermesse nel 2015. I tre hanno cantato poi con Baglioni "Canzone per te, in omaggio a Sergio Endrigo.

(Unioneonline/m.c.)

© Riproduzione riservata