Tutto pronto a San Pantaleo per l'atteso appuntamento con il festival del folklore, la cui settima edizione si terrà l'1 e il 2 settembre.

L'associazione due zero, che in collaborazione con l'Accademia Tradizioni Popolari Gruppo Folk San Pantaleo e con il Comune di Olbia organizza il consueto appuntamento estivo, ha messo in piedi un ampio programma.

L'evento comprenderà l'esibizione di otto gruppi folkloristici, una mostra mercato dell'artigianato con esposizione e lavorazione del Pane Votivo di tutta l'isola, l'esposizione dei dolci tipici e il lavoro di artigiani capaci di creare gioielli, ceramiche, creazioni artistiche, rosari, tessuti , macramè , miele e opere in ginepro.

Le serate di spettacolo saranno condotte da Giuliano Marongiu, sotto la direzione artistica di Sabrina Merlo e Alessandro Secchi.

Quest'anno i protagonisti musicali delle due serate sono due nomi legati alla storia della musica italiana: l'ex Matia Bazar Antonella Ruggiero e il percussionista napoletanoTony Esposito

Sul palco di San Pantaleo si esibirà anche Roberto Tangianu, capace di creare atmosfere antiche con le sue Launeddas. Impegnati anche i professionisti dell'Associazione Cuncordia a Launeddas, il Coro di Olbia Folk Ensamble e i maestri di Tango Pino Perria e Roberta Marcialis

In piazza anche S'arde il nuovo progetto musicale di Mauro Mibelli, chitarrista raffinato capace di raccontare un viaggio immaginario attraverso le terre del mediterraneo.

Non potrà mancare Tore Nieddu, chitarrista e cantante, che rappresenterà la "sardità" attraverso il suono della voce tipica di questa terra. Cantante sempre più apprezzato dal pubblico delle piazze sarde Barcelloneta, interprete di canzoni capaci di mobilitare il web e di ottenere successi da migliaia di clik.

Presente anche la raffinata espressione musicale del Quartetto Michael Brusha.

Quattro eccellenti musicisti per una formazione composta da Michael Brusha al Sax Tenore, Danny Brusha al pianoforte , Max Turone al contrabbasso e Federico Occhiuzzi alla batteria.

Infine, si esibirà anche Marino Derosas, maestro chitarrista e pietra miliare della musica in Sardegna. Con lui la giovane e talentuosa Daniela Pes unica voce sarda ammessa alla fase del Premio Parodi.

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata