Nell'ambito della manifestazione "Medioriente Ieri come Oggi", Abaco Teatro presenterà domani lo spettacolo "L'Assedio" di Tiziano Polese con la regia di Rosalba Piras, in scena nello spazio Hermaea a Pirri.

Lo spettacolo, dedicato alle scuole, con repliche alle 9 e alle 11,30, prende come esempio il famoso Assedio di Troia da parte dei greci per puntare poi l'obiettivo sull'assedio di Aleppo in Siria, ancora in corso nel 2017 i cui olocausti presentano delle impressionanti similitudini.

L'obiettivo è quello di focalizzare l'attenzione sulla freddezza della politica e le conseguenze delle guerre per le popolazioni civili, il dolore, la distruzione, le stragi, un' olocausto che si ripete oggi come ai danni degli ebrei nel periodo nazista così come 3000 anni fa. Lo spettacolo ha come obiettivo la conoscenza della cultura araba e dei suoi miti, degli avvenimenti drammatici che sono avvenuti in terra mediorientale con le stesse dinamiche e conseguenze prendendo come esempio Troia ieri e Aleppo oggi.
© Riproduzione riservata