Saranno cinque dj di punta del panorama nazionale ad animare il capodanno oristanese. Tra i primi nomi trapelati quello di Spyne, direttamente dallo “Zoo” di 105, quello del suo collega di frequenza Martin Klein, meglio noto in radio come “Lo Statale”. Sul palco anche Jessie Diamond, la disc jockey tre volte vincitrice del Dance Music Awards, Matt Joe con la sua “Musica da giostra” e il gruppo Alien Cut. Il conto alla rovescia, dunque, sarà a ritmo dance.

Sotto la statua della giudicessa si ballerà fino alle 3. «Ho chiesto la possibilità di posticipare la chiusura della serata di un’ora per dare la possibilità ai giovani di divertirsi in piazza, nella loro città», annuncia l’assessore allo Spettacolo Antonio Franceschi. Ma è solo una delle novità di “Aspettando Capodanno”. L’attesa del nome assegnato alle manifestazioni di fine anno, organizzato dal Comune in collaborazione con la Proloco, è legato infatti alla scelta di iniziare i festeggiamenti il 29 dicembre.

«Considerato che il 31 sarà di domenica, abbiamo pensato di mettere insieme una serie di eventi che coprissero l’intero weekend», spiega l’esponente dell’esecutivo. Si parte il venerdì  con una serata revival; sabato spazio agli Armonia Sarda e ai Funk Out. La notte di San Silvestro il clou; e per chi non amasse il genere dance, in piazza Corrias ci sarà un gruppo etnico.

Il programma messo a punto dagli assessorati alla Cultura e alle Attività produttive prevede il ritorno delle casette di legno in piazza Roma, dove sarà allestito anche un maxi schermo per la notte di San Silvestro. Sotto la torre di Mariano non brillerà più la grande stella cometa che negli ultimi anni aveva diviso l’opinione pubblica. Ci sarà invece un grande Babbo Natale luminoso, pronto ad essere immortalato da grandi e piccini.  

© Riproduzione riservata