Un nuovo disco e una nuova avventura. Questo sabato alle 21.30 a Palazzo Siotto, in via dei Genovesi 114 a Cagliari, Carlo Addaris presenta il suo primo disco solista "Metamorfosi" registrato tra la Sardegna e Catania, e prodotto da Seahorse Records/Audioglobe.

Carlo Addaris (originario di San Sperate) è un talento della nostra scena musicale, autore, polistrumentista, in passato frontman dei Colazione Freak, band che all'inizio degli anni 2000 ha collezionato numerosi show in tutta la Sardegna, sino ad arrivare ai vari Tora Tora Festival, Rock Tv Tour, Voci per le Libertà.

Addaris è anche deus ex-machina dell'idea Lo-Car, progetto di musica elettronica col quale ha pubblicato un demo auto-prodotto, e scritto e prodotto "Diskotales", pubblicato dalla Needream Records.

Ora «con uno sguardo allucinato verso il futuro e uno più lucido sul passato», Carlo Addaris ha concepito un disco di «trasformazioni e mutazioni, fondendo in un personalissimo stile musica d'autore, elettronica e cantautorato, tra sperimentazione, sprazzi di psichedelia e momenti di easy listening», come spiega nella presentazione di questo suo nuovo album.

L'appuntamento di sabato rientra nel ciclo di eventi organizzati dalla Fondazione di ricerca Giuseppe Siotto in occasione del ventesimo anniversario (1997 - 2017) di attività.
© Riproduzione riservata