Con l'ingresso dei partecipanti nella Masterclass, la settima edizione di Masterchef entra nel vivo. E domani, a partire dalle 21.15 (su Sky1HD) i giudici Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo accoglieranno gli aspiranti chef nella cucina che hanno sempre sognato.

Grande protagonista il cagliaritano Stefano Biondi, che insieme ai compagni si cimenterà nella prima Mystery Box: i cuochi amatoriali saranno alle prese con ingredienti che vengono considerati dei "porta fortuna". Chi riuscirà ad interpretarli al meglio, creando un piatto convincente, otterrà un vantaggio nell'Invention Test. In questa seconda prova, gli ingredienti saranno scelti da una grande chef stellata. Vietato sbagliare: i peggiori rischieranno di lasciare per sempre la gara.

Spazio poi alla prima competizione in esterna, che si svolgerà a Bologna. Il compito assegnato sarà tutt'altro che facile: i concorrenti dovranno preparare i piatti tipici della tradizione locale per un pubblico di esperti, 150 bolognesi, con la squadra perdente che si troverà costretta ad affrontare il primo "Pressure Test" della settima edizione di MasterChef. Una sfida in tre step, al termine dei quali qualcuno dovrà abbandonare per sempre il sogno di vincere questa edizione del cooking show.

Nella striscia "daily", in onda dal lunedì al venerdì alle 20.05, grandi protagonisti i giudici: Bruno Barbieri rivela tecniche, ingredienti, trucchi e segreti del mondo della cucina. Antonino Cannavacciuolo, in esclusiva dal suo ristorante stellato Villa Crespi, prepara un piatto sorprendente e facile da realizzare. Antonia Klugmann apre invece le porte della cucina del suo ristorante stellato, L'Argine a Vencò. Spazio anche agli ospiti d'eccellenza, con lo chef stellato Luigi Taglienti e la giovane chef di origini calabresi Caterina Ceraudo, promessa della cucina italiana.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata