Si apre domani al teatro Verdi di Sassari la rassegna Scuole organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica. Domani alle 20.30 e mercoledì alle 10.30 (nel matinée per le scuole) la Compagnia teatrale di Emergency presenta “Stupidorisiko” un racconto teatrale che parte dalla prima guerra mondiale e arriva alle guerre dei giorni nostri, attraverso episodi, tutti storicamente documentati, emblematici della guerra, che si susseguono cronologicamente e sono intervallati dalla storia di un marine che parla toscano.

Gli altri titoli - La rassegna proseguirà il 20 e 21 dicembre alle 10.30 con “Alice nella tana del Bianconiglio” della compagnia Scarpette Rosse ASD. Il 12 febbraio 2024 alle 10.30 sarà la volta di “Identità di carta. Abbattere i pregiudizi per restare umani”, produzione di Itineraria Teatro.

L'8 marzo è in programma “La musica miracolosa. Storia del pianista del ghetto di Varsavia” un racconto in musica con Stefano Valanzuolo, testo e voce narrante, accompagnato da Francesco Nicolosi al pianoforte. Il 4 e 5 aprile alle 10.30 ancora spazio alle musica con il concerto sinfonico della formazione Teatro Verdi Chamber Orchestra, diretta dal Maestro Guglielmo De Stasio che eseguirà dal vivo le arie più famose dei film Disney.

La rassegna si concluderà il 18 e 19 aprile alle 10.30 con “Pollicino” Fiaba Musicale In collaborazione con l'Istituto Comprensivo Pertini-Biasi e l'Istituto Comprensivo Brigata Sassari. Sul palco gli alunni dell'Istituto Comprensivo Brigata Sassari saranno accompagnati dall’Orchestra delle classi indirizzo musicale della Scuola Media dell'Istituto Comprensivo Pertini-Biasi.