Sarà la Sardegna a fare da scenario al secondo film del regista Domenico De Feudis dal titolo “La coda del diavolo”. Una produzione Ascent Film e Groenlandia, per cui si apre, proprio nell’Isola e in particolare a Tempio, il casting per la ricerca di comparse.

Le riprese, al via lunedì 17 ottobre, saranno da inizio novembre nel territorio di Tempio Pausania per un periodo di due settimane.

Si cercano soprattutto bambini e adolescenti con un’età compresa tra i 5 e i 18 anni, ma anche uomini e donne dai 18 ai 65 anni di età. Il casting avrà luogo sabato 17 e domenica 18 settembre al Chiostro degli Scolopi, con orario 9.30 – 19.

La selezione è aperta a tutti. Per candidarsi – spiegano i produttori – è necessario presentarsi alla selezione muniti di: fotocopia del documento d’identità; fotocopia del codice fiscale; codice IBAN personale.

I minorenni potranno essere accompagnati anche da un solo genitore, che dovrà consegnare: fotocopia del documento di identità di entrambi i genitori e del minore; fotocopia del codice fiscale del minore; codice IBAN del familiare del minore.

Ai partecipanti verranno scattate delle fotografie in primo piano e a figura intera. Le comparse selezionate verranno retribuite con il compenso previsto dal contratto nazionale dello spettacolo.

IL FILM – “La coda del diavolo” è un action movie che ha per protagonista un ex poliziotto alle prese con una rete criminale invischiata nel traffico di esseri umani. A firmarlo Domenico De Feudis, regista che, dopo numerose autorevoli collaborazioni con registi del calibro di Sorrentino, inizia nel 2020 la sua carriera dietro la macchina da presa con il suo primo lungometraggio "Il legame", prodotto da Indigo Film e Ht Film e distribuito sulla piattaforma Netflix e con protagonisti Mia Maestro e Riccardo Scamarcio.

Il film è realizzato con il sostegno della Fondazione Film Commission e il Comune di Tempio Pausania collabora alla sua realizzazione concedendo patrocinio e supporto logistico in occasione dei casting e delle riprese che si terranno nel territorio comunale.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata