Diana Puddu ha trionfato a “The Voice Senior”. La sessantenne di Quartu ha sbaragliato la concorrenza (dodici i finalisti) e diciassette minuti dopo la mezzanotte, in diretta su Rai 1, provocando i brividi con “Ti sento” dei Matia Bazar, in semifinale, ha raccolto l’applauso del pubblico in studio e l’abbraccio ideale della Sardegna e dei milioni di telespettatori che l’hanno votata in tutta Italia.

Il suo talento non è certo “Un’emozione da poco” come recita il brano di Anna Oxa che le era valso il biglietto di sola andata per la finalissima.  Il debutto in tv a febbraio con Ti sento” dei Matia Bazar. Durante le “blind auditions” è successo l’inimmaginabile: i quattro giudici – Arisa, Clemenino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè – sono rimasti stregati sin dalle prime note, da lì l’euforia generale tra chi la voleva a tutti i costi in squadra e chi, estasiato dalla performance, si è limitato a tesserne le lodi. Alla fine Diana ha scelto la squadra del neomelodico napoletano, affidandosi alla sua esperienza e talento.


Successo replicato anche con la seconda esibizione che, con il brano della Oxa ha convinto tutti. Quel che è certo è che il risultato di stasera non era scontato. Dodici i finalisti in gara, 3 per ogni coach. Arisa ha schierato Bartolomeo Iossa, Donatella Pandimiglio, Mario Rosini. Il team Loredana ha fatto affidamento su Sandro Bertoldini, Claudia Bruni e Vittorio Centrone in arte Lemuri il Visionario. Clementino è sceso in campo con Gianluca John Calzolari, Pino Maragno, Sonia Zanzi. E infine D’Alessio ha scommesso tutto su Benito Madonia, Luca Minnelli e – ovviamente – Diana. Ed è stato ripagato.

© Riproduzione riservata