“Melange Orientale, Musica e Pace” è il titolo del concerto che domani sera alle 20.30 avrà come protagonista Il virtuoso del flauto dolce Stefano Bagliano.  E' l'ultimo appuntamento con "I Concerti di primavera" organizzati dall'associazione Ellipsis nella Sala Sassu dell'istituto musicale sassarese.

Sul palco, oltre a Stefano Bagliano (flauto diritto), anche Erich Oskar Huetter (violoncello) Stephan Heckel fisarmonica. proporranno un programma di musiche arabe, israeliane, armene, egiziane, sefardite eseguite in trio di flauto a becco, fisarmonica e violoncello. 

 E' un concerto che ha anche un valore simbolico perché invita al dialogo e alla pace. Israele terra promessa, Israele terra contesa, vede succedersi, nei secoli, popoli e culture che trovano espressione e voce anche nella musica. “Siamo ampiamente soddisfatti dell'edizione 2023 - dice Il direttore artistico della rassegna, Alberto Cesaraccio - sia per il livello esecutivo degli interpreti, che hanno confermato pienamente le aspettative, sia per la risposta del pubblico, che ha partecipato numeroso agli spettacoli. Un arrivederci al 2024 con grandi nomi del concertismo internazionale".   

© Riproduzione riservata