E' morto a 44 anni l'attore Dustin Diamond, divenuto celebre grazie al telefilm "Bayside School", trasmesso in Italia nei primi anni novanta. Era malato da tempo. Era stato ricoverato all'inizio dell'anno in California per un cancro ai polmoni.

Diamond era divenuto famoso per il personaggio di Screech Powers, un ragazzo esperto di biologia e di scienza, molto impacciato e tra i migliori amici di Zack Morris, il protagonista.

Nato a San Jose, aveva iniziato a recitare da giovanissimo, ottenendo subito successo grazie a "Bayside School".

La sua carriera non era però decollata: aveva partecipato a un'edizione del "Grande Fratello Celebrity" americano ma senza particolare successo.

Non aveva preso parte al reboot della serie tv tramesso recentemente dal network NBC.

(Unioneonline/F)