"Tornare a vivere come comunità". È l'appello lanciato dal sindaco di Collinas Francesco Sanna, che ha presentato la nuova edizione della rassegna "Le notti in piazza", organizzata dall'amministrazione comunale, con sottotitolo "Cinema, musica e spettacolo a Collinas".

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno in piazza Tuveri sempre alle 22. "Momenti di piazza, che saranno adeguati alle norme e alle misure di contenimento dei contagi del coronavirus", ha aggiunto il primo cittadino, "dobbiamo accettare che non possiamo fare come se niente fosse, ma questo non deve portarci a fare a meno di tutto. Con equilibrio e senso di responsabilità, osservando il distanziamento interpersonale e seguendo le indicazioni che vengono fornite per la frequentazione di spazi pubblici, possiamo tornare a vivere la piazza".

Il 15 agosto in programma "Jazz.. e dintorni", con i grandi classici del jazz rielaborati per sax e contrabbasso in collaborazione con la scuola civica di musica. Il 16 agosto omaggio a Fabrizio de Andrè scritto da Giovanni Gelsomino con la tribute band "Trio Sand Creek". Il 22 agosto concerto per piano dedicato a tante celebri colonne sonore sempre con la scuola civica di musica, il 28 agosto la commedia dialettale "Fillus e Pingiadas" di Franco Bayre e il 29 agosto la proiezione del film "L'agnello" di Mario Piredda.