È un testo forte, poetico, che parla di donne. Parole forti, che ricordano quanto spesso il gentil sesso sia vittima degli uomini che dichiarano invece di amarlo. Parole che evidentemente hanno conquistato la giuria. La Corale del Sinis, il coro di Solanas formato da sole donne e diretto dal maestro Costantino Mirai, ha vinto a Nuoro il concorso “A manu tenta”, organizzato per l'ottavo anno dall'associazione Bobore Nuvoli. 

La motivazione della giuria tecnica, presieduta dal maestro Pasquale Veleno, è stata letta sul palco poco: “L'interpretazione del brano proposto è apparsa precise e ritmica, reattiva e piuttosto briosa, manifestando la compattezza e l'affiatamento del coro”.

Il testo è di Nicola Loi, la musica invece di Costantino Mirai. Sul palco si sono confrontati cori provenienti da tutta la Sardegna e impegnati in varie sezioni. Lo scorso anno la formazione di Solanas si era aggiudicata invece il secondo premio. La Corale del Sinis di Solanas è nata alla fine del 2017 dall’idea di un gruppo di donne appassionate di canto. 

© Riproduzione riservata