La morte che diventa poesia, il dolore che si trasforma in creatività e bisogno di esprimere le emozioni. Damiano Caddeo, in arte semplicemente Caddeo, è un giovane cantautore ventuduenne di Sinnai un po' poeta che suona un pop romantico con l'ukulele.Il suo primo singolo si chiama "A Laura", dedicato ad una musa ispiratrice.

"Io sono nato a Modena e ho vissuto là fino al 2004. Poi ci siamo trasferiti a Sinnai, e poi ad Iglesias; in quel periodo mio padre aveva perso il lavoro e trovò solo un piccolo impiego a giornata, proprio a Sinnai, sulla strada dove morì in un incidente", racconta, "avevo undici anni, e così siamo tornati in questo paese dove la gente ci ha accolto, e ci hanno fatto sentire molto affetto."

Il video musicale, diretto da Andrea Mistretta e disponibile su YouTube, è girato lungo la via Circonvallazione, la stessa dove suo padre ha perso la vita sul lavoro: "È stato il mio modo di confrontarmi col passato recente ed accettarlo. L'ho voluto dedicare a un pezzo di ciò che ho perso".

IL VIDEO:

© Riproduzione riservata