Arrivano i primi risultati del progetto portato avanti dal circolo sardo Su Nuraghe di Biella che, l'anno scorso, ha visto in viaggio per tre mesi, in Oriente, Battista Saiu e Raffaele Zanella.

Ora la Regione Sardegna ha riconosciuto ufficialmente l'associazione "Isola Sardegna-Giappone", inserendo il circolo di Tokyo tra le circa 200 società di isolani presenti nei cinque continenti.

A darne notizia è Su Nuraghe, il quale spiega che la giunta regionale ha premiato "il lavoro di squadra di più soggetti, primi fra tutti, oltre all'assessore del Lavoro, dirigenti e funzionari regionali, a coronamento dei cinque anni di attività dei giovani sardi che vivono nelle Isole nipponiche".

In programma, sono previsti festeggiamenti "in concomitanza con la possibile presenza di Anna Gardu di Oliena (Nuoro), unica sarda, ma anche unica fra le eccellenze internazionali che esporrà al Museo di Arte e Design di Toyama, a qualche ora di treno da Tokyo. Nell'ambito dell'artigianato artistico, l'Italia sarà rappresentata dalla Sardegna".

In vetrina ci sarà "sa timballa, dolce nuorese campaniforme a base di mandorle, offerto in dono ai padrini nei riti del comparatico. Il dolce è già in viaggio; la mostra, visitabile per tre mesi, verrà inaugurata il prossimo 18 novembre".

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata