Pittore di Orroli premiato alla Biennale d'arte di Barcellona
Un quarto posto col suo dipinto, "Il perdono", raffigurante un torero che si inchina davanti al toroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non si aspettava di arrivare sino a Barcellona, esporre i suoi quadri ed essere premiato come uno dei più interessanti artisti del panorama internazionale.
Il pittore Stefano Pani, sanvitese originario di Orroli, si è classificato al quarto posto alla biennale d'arte di Barcellona con il quadro "Il perdono" (un torero che si inchina al toro).
"Forse - ha detto Pani - ho toccato il gradino più alto da quando la mia carriera è iniziata. La strada è ancora lunga ma da sardo sono orgoglioso di essere stato scelto tra tanti e di aver vinto".
Ed è proprio la Sardegna la fonte di ispirazione di Stefano Pani, in particolare le persone anziane, le antiche usanze e tradizioni. I complimenti sono arrivati anche dal sindaco Marco Antonio Siddi: "La comunità - ha scritto a nome suo e dell'amministrazione - si sente veramente orgogliosa di annoverare fra i propri componenti un simile talento".
L'artista esporrà nei prossimi giorni a Mantova Arte Expo.
***
https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo
Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it