La “Sardinian Cultural Association” di Melbourne compie 35 anni
L’associazione, presieduta da Paolo Lostia, riunita per un traguardo importantePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grande traguardo per la “Sardinian Cultural Association” (SCA) di Melbourne, in Australia: dalla fondazione sono passati 35 anni. Un anniversario festeggiato con tantissimi soci e simpatizzanti.
Nell’occasione, il presidente Paolo Lostia ha ringraziato tutti e ha ricordato che, da buon «cittadino australiano», la SCA «è inclusiva e non esclude l’adesione ai non sardi».
Ha poi sottolineato l’impegno di Giovanna Ruiu (tesoriera) e di Iole Marino (consigliera), che ha permesso la riuscita della manifestazione, così come il lavoro dei due “MasterChef” di origine sarda Gianlucio e Marco.
Il presidente nel suo discorso ha ripercorso la storia a partire dal 1987 quando il “Sardinian Club” e il “Sardinian Social Club” hanno consentito di arrivare alla costituzione della SCA, riconosciuta poi dalla Regione Sardegna l’anno successivo.
«Quei tempi sono passati – ha detto Lostia – molte persone però sono sempre da ricordare e oggi non posso non citare Angelo Ledda, Olga Useli, Aurora Chighine, Giovanna Ruiu, Christopher Baker e Zeno Dardi».
Attualmente l’associazione affronta qualche difficoltà a causa del ricambio generazionale ma il direttivo prosegue la sua attività dedicando ogni energia alle attività culturali.
La giornata si è conclusa col taglio tradizionale della torta da parte di Lostia, Ledda e Ruiu.
(Unioneonline/s.s.)
***
Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it