Grande traguardo per la “Sardinian Cultural Association” (SCA) di Melbourne, in Australia: dalla fondazione sono passati 35 anni. Un anniversario festeggiato con tantissimi soci e simpatizzanti.

Nell’occasione, il presidente Paolo Lostia ha ringraziato tutti e ha ricordato che, da buon «cittadino australiano», la SCA «è inclusiva e non esclude l’adesione ai non sardi».

Ha poi sottolineato l’impegno di Giovanna Ruiu (tesoriera) e di Iole Marino (consigliera), che ha permesso la riuscita della manifestazione, così come il lavoro dei due “MasterChef” di origine sarda Gianlucio e Marco.

Il presidente nel suo discorso ha ripercorso la storia a partire dal 1987 quando il “Sardinian Club” e il “Sardinian Social Club” hanno consentito di arrivare alla costituzione della SCA, riconosciuta poi dalla Regione Sardegna l’anno successivo.

«Quei tempi sono passati – ha detto Lostia – molte persone però sono sempre da ricordare e oggi non posso non citare Angelo Ledda, Olga Useli, Aurora Chighine, Giovanna Ruiu, Christopher Baker e Zeno Dardi». 

Attualmente l’associazione affronta qualche difficoltà a causa del ricambio generazionale ma il direttivo prosegue la sua attività dedicando ogni energia alle attività culturali.

La giornata si è conclusa col taglio tradizionale della torta da parte di Lostia, Ledda e Ruiu.

(Unioneonline/s.s.)

***

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it

© Riproduzione riservata