Si parlerà di continuità territoriale, al convegno organizzato dalla Fasi (federazione associazioni sarde in Italia), sabato 15 febbraio alle 14,30 a Saronno.

Tra gli ospiti, il ministro dei Trasporti e infrastrutture Paola De Micheli, il deputato cagliaritano Andrea Frailis e il senatore pentastellato Gianni Marilotti.

All'apertura dei lavori, col saluto della presidente Serafina Mascia, seguiranno gli interventi di Tonino Mulas, responsabile trasporti Fasi, e altre personalità: dal prof Gianfranco Fancello dell'università di Cagliari a Michele Cossa, presidente Commissione insularità.

Prenderanno inoltre la parola i rappresentanti delle compagnie marittime: Angelo Piacenza per Tirrenia, Ermanno Sereni per Sardinia Ferries, Laura Nadalini per GNV, Eleni Valoglou per Grimaldi.

Il dibattito proseguirà alla presenza di Giorgio Todde, assessore ai Trasporti Regione Sardegna e Alessandra Zedda, vice presidente della Giunta Regione Sardegna.

A fare gli onori di casa Luciano Aru, presidente del circolo sardo di Saronno. Ospite il sindaco della città, Alessandro Fagioli.

(Unioneonline/)

IL TEMA

***

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo/a>

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it
© Riproduzione riservata