A colpire la giuria del World Choir Festival di Hong Kong è stata non solo l'esecuzione dei brani ma anche l'ambientazione all'interno della Reggia Nuragica di Santu Antine, in occasione del Festival delle Bellezze 2020. E così

il Nova Euphonia e la Corale Studentesca Città di Sassari, dirette entrambe dal Maestro Vincenzo Cossu, hanno conseguito il Gold Award al prestigioso festival cinese organizzato dalla World Youth and Children Choral Artists' Association (WYCCAA), sotto la direzione artistica di Leon Tong.  L'evento si è tenuto quest'anno in forma virtuale a causa della pandemia e ha visto la partecipazione di decine di formazioni vocali di altissimo livello da tutto il Mondo.

I cori del Maestro Cossu hanno partecipato alla categoria K, riservata ai video realizzati prima del 2021. La giuria del WCF 2021 era composta dai Maestri Bengt Ollén, Zimfira Poloz, Ren Baoping, Susanna Saw, Kaie Tanner, Jonathan Velasco e Leon Tong.

Gli organizzatori hanno apprezzato la qualità delle esecuzioni proposte dai cori di Sassari, proponendo come primo video musicale del Festival di Hong Kong "Circle of Life" della Corale Studentesca Città di Sassari eseguito l'anno scorso nella Reggia Nuragica di Santu Antine.

Un altro video registrato al Santu Antine e presentato in concorso, il "Deus ti salvet Maria" della Corale Studentesca Città di Sassari ha superato le 340mila visualizzazioni sul canale youtube dedicato, dando così grande visibilità in tutto il mondo al sito di Torralba.

Il concorso si è svolto attraverso due Fasi. Nella prima fase i cori che hanno aderito alla manifestazione nel corso dei primi mesi del 2021 hanno inviato i video delle loro performance e sono stati valutati da una giuria internazionale di dieci membri. La seconda fase si è svolta in forma di festival corale online, trasmesso in anteprima mondiale sul canale ufficiale YouTube della manifestazione.