Da Cabras alla Pizza World Cup 2024 di Pomezia con successo. O meglio, con una vittoria in tasca e un secondo posto. Anche questa volta Rosy Circu, pizzaiola di Cabras e titolare della pizzeria "Dea madre", nel centro storico lagunare, durante la competizione ha conquistato la giuria grazie ai sapori del Sinis, ingredienti speciali che utilizza nel sue pizze, delle vere creazioni.

Rosi Circu è riuscita ad arrivare a Pomezia dopo aver vinto la Pizza Mediterranean Cup, promossa lo scorso giugno dall’associazione “Antichi mestieri rurali del Sinis”, con il supporto del Gal Sinis.

La pizzaiola questa volta ha vinto nella categoria “Antichi sapori” con la sua pizza “Eugenio”, una creazione dedicata al suo papà che ha incantato i palati dei giudici. Tutto merito della burrida di muggine e della bottarga in polvere, ingredienti che raccontano la storia del suo paese.

Il secondo posto è arrivato invece nella categoria dedicata alla “Pizza innovativa” con la pizza “Su Siccu”, sempre dedicata al territorio, con seppione affumicato, salsa agrumata e bottarga.

La Pizza World Cup è organizzata dalla storica famiglia Folliero. Per i pizzaioli è stata un’occasione importante per farsi conoscere, ma anche per raccontare attraverso la pizza i sapori dei territori di provenienza. 

© Riproduzione riservata