Adele Madau, la violinista cuoca che "risveglia" i cinque sensi del pubblico
Dalla Sardegna a Barcellona, passando per Bologna e Torino, nel segno della sperimentazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cagliaritana di Pirri, trasferita da tempo a Barcellona, Adele Madau è una violinista che attraverso l'esperienza del teatro sensoriale ha scoperto il mix esplosivo tra musica e cucina, ascolto e gusto, e ne ha fatto un'innovativa professione.
I suoi spettacoli puntano a "risvegliare" i cinque sensi del pubblico, tra i quali, sostiene Adele, non c'è mai contraddizione. E se nella musica utilizza un linguaggio contemporaneo e internazionale, nella cucina fanno capolino anche le sue radici sarde: nelle sue "cene sensoriali" ogni portata del menù si abbina a una musica diversa, perché non c'è un orecchio e un palato uguale a un altro.
Oggi vive su una barca a Barcellona, ma il suo spirito giramondo potrebbe portarla presto altrove, a patto che ci sia un mare da contemplare, anche se, spiega Adele: "Il bagno si fa solo al Poetto, nella 'mia' Cagliari".
INTERVISTA (prima parte VIDEOLINA)
INTERVISTA (seconda parte VIDEOLINA)
Dalla serie "Fuori Sede" 2018, Videolina
***
(isardinelmondo@unionesarda.it)
https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo