È cominciato con un incontro tra il Cagliari Calcio e il Cska di Sofia il torneo internazionale Red Cup – Sardegna Bulgaria al quale partecipano giovanissimi calciatori nati nel 2008.

La manifestazione è stata inaugurata allo stadio del Cska alla presenza del console d’Italia, Francesco Calderoli; della direttrice dell’Istituto di Cultura italiana, Verena Vittur; del segretario generale della Camera di Commercio italiana in Bulgaria; del presidente Aitef Sardegna, Tonino Casu; del presidente e vice presidente del Circolo “Sardica” di Sofia; del consigliere  della FIGC Sardegna, Andrea Contini, oltre alla delegazione di tecnici, allenatori e responsabili del settore tecnico del Cagliari Calcio.

Quest'anno il torneo vedrà impegnata la compagine sarda del Cagliari Calcio per 5 giorni e parteciperà con ben 22 calciatori e 5 componenti dello staff tecnico.

Organizzatore della manifestazione è il CSKA di Sofia, in collaborazione con il Circolo Sardica, l'Aitef Sardegna e con il patrocinio della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria; 6 le squadre partecipanti: tre bulgare, ossia Cska Sofia, Slavia Sofia, Beroe Starza Zagora, e tre ospiti straniere, il Cagliari Calcio, e le serbe Partizan  Belgrado e  Vojvodina di Novi Sad.

Per la cerimonia di apertura della manifestazione si è giocato l'incontro tra il Cagliari Calcio e il Cska di Sofia con risultato finale di 3 a 2 a favore dei padroni di casa.

Le gare andranno avanti fino al 4 settembre e domenica 5 si giocherà invece un ulteriore mini torneo tra il Cska Sofia, il Cagliari Calcio, il  Voivodina e il Partizan. Gli incontri si disputeranno al meglio di un solo tempo della durata di 30 minuti.

(Unioneonline/s.s.)

***

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it

© Riproduzione riservata