Con 700 voti di lista, Forza Italia rientra in consiglio comunale a Sinnai dopo 13 anni di assenza. L'ultimo consigliere a rappresentare il partito di Silvio Berlusconi è stato Tore Podda nel 2011 che subentrò alla candidata sindaca in quella tornata elettorale, Stefania Pinna Spada. Grande la soddisfazione in casa azzurra tornata nell’assemblea comunale con Walter Zucca, coordinatore cittadino, e con Roberta Simoni.

«Un risultato per noi straordinario – dice Zucca – in due mesi abbiamo ricostruito il partito, formato la lista, eleggendo due candidati».

Walter Zucca, ingegnere, insegnante all’Istituto “Volta” di Nuoro, ha ottenuto 227 preferenze personali, stabilendo anche un record: è il consigliere che nella storia di Forza Italia a Sinnai ha ottenuto più voti. Il 24 marzo scorso ha ricevuto l’incarico di coordinatore del partito in paese dal coordinatore regionale, il deputato Pietro Pittalis: «Ringrazio Pietro Pittalis, il consigliere regionale Ivan Piras e Antonello Picci e tutti coloro che si sono schierati, con noi, in Forza Italia. Tutti assieme abbiamo contribuito a questo rilancio. Un percorso che giudico straordinario: un successo che dedichiamo a Tore Podda, l’ultimo forzista in Consiglio comunale, scomparso quattro anni fa».

Con Walter Zucca, entra in Consiglio comunale a Sinnai con 145 preferenze anche Roberta Simoni, agente di Polizia locale nell'Unione dei Comuni del Parteolla e del Basso Campidano. «Sono felicissima per questo risultato anche perché premia il collettivo di un partito che - commenta Simoni - aveva l'obiettivo di eleggere almeno un consigliere. Col lavoro di squadra portato avanti, siamo riusciti a eleggerne due. Ringrazio anche tutte le donne che hanno scommesso con noi. Ora pensiamo a crescere come partito ma soprattutto a dare il massimo in Consiglio comunale: il nostro impegno è assicurato».

Zucca e Simoni chiudono sostenendo che «faremo una opposizione responsabile e moderata. Facciamo gli auguri al nuovo sindaco Maria Barbara Pusceddu, confidando nella costruzione in questi anni di un progetto politico alternativo che sappia totalizzare la maggioranza dei consensi alle prossime elezioni».

© Riproduzione riservata