"Salvini: ‘e Letta fa da palo’. Sì, il linguaggio col quale probabilmente sei abituato a parlare con i tuoi consiglieri facili di pistola, Adriatici a Voghera o Aronica a Licata".

Lo ha scritto su Twitter il segretario del Partito democratico Enrico Letta, rispondendo alle frasi pronunciate ieri a Milano Marittima (Ravenna) dal leader della Lega.

"Conte fa il suo lavoro di sabotatore - ha detto il segretario del Carroccio - e Letta che gli fa da palo, quei due passano le giornate a insultarmi".

Sugli attacchi di Salvini, arrivati dal Papeete, locale simbolo della crisi di governo dell'estate 2019, che portò alla fine del primo esecutivo guidato da Giuseppe Conte, sono intervenuti anche alcuni esponenti all'interno del Nazareno.

"Letta palo di Conte sabotatore? Il leader della Lega usi questo linguaggio coi suoi amici facili di pistola e con le piazze no Vax. Il Papeete evidentemente continua a dargli alla testa. Salvini più volte ha sabotato Draghi e il governo. Noi tutti abbiamo dato un contributo a migliorare la riforma della giustizia”, hanno fatto sapere.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata