«Conosco qualcuno che pur non essendo sardo ha fatto un grande lavoro, si chiamava Gigi Riva. Certo, i contesti sono differenti, ma io nel campo della Salute credo che, con l'apporto di tutti, potrò essere un "Rombo di tuono"».

Così il neoassessore alla Sanità della giunta guidata da Alessandra Todde Armando Bartolacci ha risposto a chi in questi giorni, dal centrodestra, ha sottolineato la sua origine romana e, dunque, una possibile «scarsa conoscenza» della realtà isolana. 

E la controreplica dell’opposizione non si è fatta attendere, per voce di Ugo Cappellacci, deputato di Forza Italia, tra i più critici nei confronti della nomina dell’oncologo. 

«Armando Bartolazzi si paragona a Gigi Riva? Evidentemente gli manca l’umiltà che caratterizzava il nostro campione», ha commentato l’esponente azzurro. Aggiungendo: «Il suo unico ‘Gigi’ è Di Maio, che lo propose come Ministro della Sanità». Dunque, conclude polemicamente lo stesso Cappellacci, «lasci a noi sardi il nostro Gigi e si tenga pure il suo».

(Unioneonline)

 

 

© Riproduzione riservata