Boca Chica in questi giorni è diventata uno dei luoghi più pericolosi del mondo. Dopo l' uccisione dell'ex pensionato Piero Testoni e dell'altro italiano Nicola Gerosa, ecco un altro efferato delitto compiuto nella località turistica balneare dominicana.

Nei giorni scorsi una bambina del posto è stata violentata e uccisa in un boschetto. Autore del delitto il suo vicino di casa, David Rosario, di 22 anni, che ha confessato l'atroce crimine e che si trova in carcere.

Esmeralda Hoguisten Marte, questo il nome della piccola, era scomparsa lunedì scorso, quando è uscita da un negozio di generi alimentari alle 15.30. In un primo momento era stato messo in carcere suo padre, poi la confessione del giovane.

Continuano nel frattempo senza esito le ricerche dei complici di Arisleida Caraballo, rea confessa dell'omicidio del sardo Piero Testoni, ucciso nella sua abitazione di Boca Chica il 13 ottobre. Le maglie della polizia dominicana sembrano essersi allentate, dopo un inizio promettente.

I nipoti di Piero Testoni ancora non sono parti per la Repubblica Dominicana a ritirare la salma dello zio, in quanto l'agenzia funebre non avrebbe ancora la documentazione necessaria.
© Riproduzione riservata