Crans-Montana, sale a 41 il bilancio delle vittime: morto un 18enne svizzero
L’annuncio di Beatrice Pilloud, procuratrice del Canton Vallese che coordina l’inchiesta(Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La procura svizzera ha annunciato un altro decesso in seguito alla tragedia di Crans-Montana, portando il bilancio delle vittime a 41 e quello dei feriti a 115. Lo riporta l'agenzia svizzera Ats secondo cui un diciottenne svizzero ricoverato in ospedale a Zurigo è morto sabato.
A darne notizia è la procuratrice del Canton Vallese, Beatrice Pilloud: «Il bilancio delle vittime dell'incendio al bar 'Le Constellation' dell’1 gennaio 2026 è ora salito a 41. Non saranno rilasciate ulteriori informazioni in questa fase delle indagini».
Nell’incendio sono morti sei giovanissimi italiani: Giovanni Tamburi (16 anni), Achille Barosi (16 anni), Emanuele Galeppini (16 anni), Chiara Costanzo (16 anni), Riccardo Minghetti (16 anni), e Sofia Prosperi (15 anni).
Decine di feriti, molti dei quali in gravi condizioni, sono ancora ricoverati in Svizzera, Francia, Germania, Italia e Belgio.
Per la strage sono indagate quattro persone: Jacques e Jessica Moretti, titolari del Constellation, l’attuale responsabile della sicurezza pubblica del Comune Christophe Balet e il suo predecessore Ken Jacquemoud.
(Unioneonline)
