Bimba morta nello schianto della Freccia: notificato al pilota l’avviso di garanzia
Le ipotesi di reato sono disastro e omicidio in forma colposa: si tratta di un atto indispensabile per effettuare accertamenti tecniciIl rottame della Freccia precipitata (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Come già trapelato in queste ore, un avviso di garanzia da parte della procura di Ivrea è stato notificato ad Oscar Del Do’, il pilota della Freccia Tricolore che il 16 settembre si è schiantato al suolo a San Francesco al Campo, vicino all’aeroporto torinese di Caselle, provocando la morte di una bimba di 5 anni.
Il provvedimento è un atto indispensabile per procedere ad alcuni accertamenti tecnici irripetibili e non è legato ad accuse specifiche o ad attribuzioni di responsabilità.
L'atto è stato notificato dai carabinieri e, secondo quanto si apprende, contiene soltanto riferimenti al titolo di reato (disastro e omicidio in forma colposa) per il quale è stato aperto il procedimento giudiziario.
Al pilota è stato affidato un avvocato d'ufficio. Sempre secondo quanto si apprende, è possibile che la difesa del militare sarà assunta da un legale dell'Avvocatura dello Stato.
(Unioneonline/l.f.)