"Con la stagione turistica ancora aperta, la ventilata soppressione delle corse sarebbe un danno gravissimo, che il Governo deve scongiurare con un intervento immediato".

E’ la presa di posizione di Giorgio Todde, assessore regionale ai Trasporti, sulla possibile, imminente interruzione della tratta marittima Civitavecchia-Cagliari. "Sarebbe l'epilogo – ha spiegato l'assessore in una nota diffusa dalla Regione - di un'estate già segnata da ritardi, disservizi, cancellazioni che hanno interessato gli scali sardi, e in modo particolare Arbatax. Occorre un immediato intervento del Ministero, da me già sollecitato, per riportare certezze e garanzie di cui hanno bisogno gli operatori turistici e commerciali e tutti i cittadini. La soppressione della linea - conclude Todde - deve essere immediatamente scongiurata". 

Al momento la rotta marittima viene effettuata da Tirrenia in regime di libero mercato, e non in continuità. Ciò vuol dire che potrebbe non essere prevista nella stagione invernale per via delle poche richieste.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata