Un 47enne di Carbonia, commerciante, con pregiudizi a carico, è stato arrestato a Portoscuso dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato alla Procura della Repubblica di Cagliari per danneggiamento e guida senza patente.

L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcolici, dopo aver importunato alcuni avventori all’interno di un bar del centro abitato si è dileguato per le vie del paese a bordo della sua autovettura, una Volkswagen Polo. Intercettato dai carabinieri, dapprima ha tentato di speronare l’auto di servizio e poi si è dato alla fuga, andando a danneggiare due autovetture in sosta.

L’uomo è stato bloccato dopo alcuni chilometri in via Giulio Cesare: uscito dal mezzo ha tentato di aggredire i militari, che l’hanno poi immobilizzato.

A causa dell’incidente con le auto in sosta è stato richiesto l’intervento del 118 che ha trasportato il 47enne in ospedale a Carbonia, dove però l’uomo si è rifiutato di sottoporsi a qualsiasi cura e agli esami tossicologici.

Al termine delle formalità di rito, il 47enne è stato ristretto nella camera di sicurezza della Compagnia di Iglesias in attesa del giudizio, nella mattinata odierna, con rito per direttissima al Tribunale di Cagliari.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata