Portovesme, riparte la protesta dei lavoratori: «Situazione sempre più grave»
La mobilitazione fuori dallo stabilimento, in corso un’assemblea sindacale. Nei giorni scorsi la richiesta di un intervento di governo e RegionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È ripartita questa mattina la mobilitazione nel polo industriale di Portoscuso. Centinaia di lavoratori si sono ritrovati all’ingresso dello stabilimento della Portovesme Srl, dove è in corso un’assemblea promossa dalle organizzazioni sindacali.
La tensione è alle stelle. Gli ultimi giorni la situazione si è ulteriormente aggravata. Numerose aziende degli appalti hanno annunciato la procedura di licenziamento per numerosi lavoratori. Lamentano la mancanza di commesse.
Nei giorni scorsi i sindacati hanno chiesto nuovamente l’intervento del governo e della regione per sbloccare le varie vertenze aperte nel Polo industriale.
«Serve un'azione forte e decisa delle istituzioni - hanno ribadito i rappresentanti sindacali - si è perso troppo tempo e la situazione è gravissima. La mobilitazione continua. Nessuno è più disposto a perdere tempo».