Ci sono anche due dipinti contemporanei nell’elenco della refurtiva allegato alla denuncia per ricettazione a carico della coppia - 37 anni lei, 54 lui - già finiti nei giorni scorsi all’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Carbonia.

I due, disoccupati e con precedenti denunce a carico, a seguito di un’ispezione domiciliare effettuata dai carabinieri sono stati trovati in possesso, fra le altre cose, di 6 bilancini elettronici dei quali due funzionanti, tutti sporchi di tracce di polverina bianca, due bustine di cellophane con tracce di sostanza stupefacente, la somma complessiva di euro 1620 in banconote di vario taglio ritenuta provento dell'attività illecita, una doppietta ad avancarica a cani esterni risalente alla fine dell'Ottocento, priva di qualsiasi titolo autorizzativo alla detenzione.

Rinvenuto anche un trapano rubato in un supermercato della zona. Ma i militari sono riusciti ad accertare che anche due quadri trovati nella loro abitazione erano di provenienza illecita. Precisamente, sono spariti da una casa vacanza della zona e i proprietari li hanno riconosciuti. 

Il valore dei quadri è ancora da quantificare. Ma il ritrovamento va a “corroborare” la denuncia per ricettazione a carico dei due indagati che sono ora a disposizione della Procura della Repubblica di Cagliari.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata