Espianto di organi all'ospedale Sirai: "La generosità nonostante il profondo dolore"
L'intervento delicatissimo ha consentito l'espianto di fegato e reniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Delicatissimo intervento chirurgico questa notte all'ospedale Sirai di Carbonia. Sotto la supervisione di varie equipe mediche che si sono interfacciate fra di loro, è stato eseguito l'espianto di organi da una donna di 73 anni la cui morte cerebrale è stata dichiarata nel tardo pomeriggio di ieri da una apposita commissione. A quel punto è scattata dunque la complicata macchina organizzativa: acquisito anche il consenso dei familiari si è attivata la procedura attraverso il costante contatto dell'Unità operativa di Anestesia e Rianimazione del Sirai con il Centro Regionale Trapianti.
Sono stati prelevati fegato e reni. La ATS - ASSL di Carbonia ha deciso di "esprimere un ringraziamento particolare ai familiari della signora che, pur in un momento di profondo dolore, hanno dimostrato grande sensibilità e generosità". Generosità che ha permesso di salvare altre vite.