Sempre più difficoltosa e piena di disagi la continuità territoriale per la Sardegna. Nell'occhio del ciclone ancora il volo notturno AZ 01579 (ITA Airways) delle 21 e 35 che da Roma Fiumicino porta ad Alghero.

I ritardi e le incongruenze sono all'ordine del giorno, come il clamoroso ritardo di qualche settimana fa per mancanza di acqua da bere.

Ieri notte, invece, due ore ritardo e pochissime informazioni agli spazientiti passeggeri,  anche abbastanza spaventati.

"Prima gli operatori ci hanno comunicato un'ora di ritardo, poi un'altra ora ancora, senza alcuna spiegazione - afferma Ico Bruzzi, imprenditore e consigliere comunale di Porto Torres -. Ma noi passeggeri dalle vetrate vedevamo dei tecnici operare nei pressi della fusoliera e quindi ci sono stati momenti di apprensione. Qualcuno, impaurito, non voleva salire sull'aereo”.

"Dopo due ore - continua - siamo partiti. Il comandante ha riferito durante il volo, molto genericamente, che c'erano stati dei problemi tecnici. Siamo arrivati ad Alghero quasi a mezzanotte e mezzo”. “Impossibile - conclude - continuare con questi servizi e con prezzi che di sicuro non sono da continuità territoriale”.

© Riproduzione riservata