È stato inaugurato oggi, a Viddalba, il nuovo parco giochi e anfiteatro di Via degli Ulivi. Alla cerimonia, oltre alle autorità civili, hanno partecipato anche i bambini delle scuole locali.

«L'idea è partita dall'amministrazione che mi ha preceduto - ha dichiarato il sindaco, Giovanni Andrea Oggiano -. Hanno recuperato un'area degradata del centro urbano e hanno realizzato questo parco. L'area è stata donata per realizzare una scuola materna, poi realizzata all'interno del polo scolastico, quindi è rimasta per anni in degrado. Hanno avuto l'occasione di un bel finanziamento da parte del Ministero di 500mila euro, hanno recuperato il sito e hanno realizzato un primo parco in paese esclusivamente dedicato ai bambini. Noi l'abbiamo completato e ci siamo fermati per due anni per via del Covid. Oggi finalmente l'inaugurazione».

L’area fu donata dai fratelli Quirico Antonio e Giovanni Battista Spezzigu.

L'amministrazione ha anche chiesto massimo rispetto nell'utilizzo dei nuovi spazi pubblici, anche attraverso delle attività di sensibilizzazione. Il parco è provvisto di nuove telecamere innovative.