I residenti della zona algherese di Mamuntanas questa mattina hanno incontrato il sindaco Mario Conoci per discutere dello stato della pratica di riqualificazione del Ponte Serra, ancora inagibile dopo l'ordinanza del maggio scorso.

Con il cavalcavia chiuso alle auto, infatti, gli abitanti delle campagne sono obbligati a fare un giro più lungo in una strada sterrata e costellata di buche. Nei giorni scorsi ignoti hanno tentato di spostare i blocchi di cemento che sbarrano il passaggio sul Ponte Serra, costringendo il Comune a presidiare quell'area con i barracelli.

Oggi, nella riunione con il primo cittadino, presenti l'assessore alle Opere Pubbliche Antonello Peru, il dirigente del settore Giovanni Balzano e il responsabile del procedimento Giovanni Salvatore, agli abitanti di Mamuntanas è stato promesso prima di tutto il ripristino urgente della viabilità alternativa, mentre si attende l'esito dell'avviso pubblico per l'affidamento dei lavori in urgenza per i primi interventi di messa in sicurezza con una spesa di 30mila euro (i primi due tentativi sono andati deserti).

Contemporaneamente prosegue l'iter per la seconda tranche di lavori, per un importo di 200mila euro. Attualmente si attende il parere della Soprintendenza, che secondo le previsioni non dovrebbe tardare.
© Riproduzione riservata