Salgono a 69 i casi di coronavirus a Uri, da qualche giorno in zona rossa. Lo ha comunicato il sindaco, Lucia Cirroni. Alto il numero delle quarantene: 187.

"Un pensiero e un augurio di pronta guarigione ai nostri concittadini affetti dal virus, anche questo momento passerà e torneremo più forti di prima - ha dichiarato il primo cittadino -. Il nostro è un lavoro silenzioso fatto di azioni concrete, volte a tutelare l'incolumità di tutti i nostri concittadini. Sono sicura che, uniti e rispettosi delle varie regole, usciremo quanto prima da questa situazione".

A Pozzomaggiore, altro paese in zona rossa, si registrano altri due nuovi casi di coronavirus.

Inizia a preoccupare la situazione anche a Padria dove, dopo i cinque nuovi casi di Covid-19, che portano il totale a sette, l'amministrazione comunale ha disposto un nuovo screening.

Stabile la situazione a Burgos dove c'è un solo cittadino che sta lottando contro il virus ma, specifica il sindaco Leonardo Tilocca, "è in via di guarigione".

Anche a Luras si registra un aumento dei casi di positività al coronavirus. In base all'ultima comunicazione del sindaco, Maria Giuseppina Careddu, si registrano altri quattro nuovi contagi. Le persone positive al Covid-19 sono ora cinque, di cui due alla variante inglese.

Cheremule resta Covid free.

C'è preoccupazione invece a Bultei per l'aumento dei casi di coronavirus. Secondo quanto comunicato dal sindaco, Daniele Arca, sono 31 i positivi al Covid-19: 13 di questi sono stati confermati dall'Ats, mentre per gli altri si è in attesa dell'esito o del tampone molecolare di conferma.

Il primo cittadino ha già deciso di chiudere le scuole per i prossimi tre giorni, ma non si escludono ulteriori misure più restrittive. "Ho sentito personalmente il Prefetto di Sassari, che ringrazio per la sua grande disponibilità, per concordare una soluzione immediata volta a fronteggiare la situazione epidemiologica del nostro Comune - ha dichiarato Arca -. Anticipo che non posso escludere l'applicazione di misure ancor più restrittive per i prossimi giorni. Ho già inviato solleciti all'Ats affinché possano incrementare il monitoraggio su tutta la popolazione con uno screening di massa".

Il comune ha già organizzato un servizio, che sarà curato dalla compagnia barracellare, che sarà curato dai barracelli.
© Riproduzione riservata