Salgono da due a tre i casi di coronavirus a Sorso. Lo comunica, nell'ultimo bollettino diramato dal Comune, il sindaco Fabrizio Demelas. Torna a salire anche il numero dei cittadini in quarantena, ora a 11.

Castelsardo rimane sempre Covid-free. L'altra buona notizia è l'azzeramento delle quarantene.

Anche nella vicina Badesi non si registrano casi di positività al Covid-19. Come ha dichiarato il sindaco Gian Mario Mamia, sono stati vaccinati 108 cittadini over 80.

Sulla vicenda dell'aumento dei casi di coronavirus a Bono, dove i positivi sono 115, e del richiamo al senso di responsabilità ai suoi cittadini da parte del sindaco Elio Mulas, ha preso posizione la Comunità montana del Goceano e il suo presidente Franco Furriolu (sindaco di Esporlatu).

In una lettera, Furriolu fa appello al "rispetto verso se stessi, nei confronti dei propri cari e di tutte quelle persone con le quali si entra in contatto".

"Pertanto - scrive ancora il presidente - è più che mai necessaria la collaborazione di tutti perché si superi, quanto prima, questo periodo di incertezze e confusione che, dobbiamo esserne consapevoli, non si annulla con la sola buona volontà conclamata ma con dei comportamenti opportuni e adeguati".

Furriolu ha anche annunciato un programma di tamponi e vaccini, concordata con l'Ats, per la popolazione del Goceano.

A Pozzomaggiore si registrano due nuovi casi di coronavirus. "Stiamo organizzando già oggi una giornata di screening - ha sottolineato il sindaco, Mariano Soro -, mentre un'altra è stata programmata per sabato 20 marzo. Voglio rassicurare tutti che la situazione è sotto controllo ed è costantemente monitorata".

Il totale dei cittadini positivi nel paese del Meilogu sale quindi a sei, di cui uno ricoverato in ospedale con la variante brasiliana. "Dovrebbe essere dimesso già oggi - ha specificato il primo cittadino -. Le sue condizioni di salute sono buone".
© Riproduzione riservata