Un giovane algherese, che veniva tenuto d’occhio da tempo, è stato arrestato dai carabinieri di Santa Maria La Palma per detenzione illegale di arma da fuoco e relativo munizionamento.

Nel corso della perquisizione, scattata alle prime luci dell’alba e svolta dai militari insieme allo squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna e a un’unità cinofila, è stato individuato il nascondiglio di un fucile. Jeniche, un pastore belga di 5 anni, ha puntato un preciso luogo che ha consentito di scoprire l’arma di cui si presume la marca ma non si conosce la matricola perché entrambi i riferimenti sono stati rimossi meccanicamente. Il fucile era inoltre equipaggiato con una torcia e un puntatore laser: strumenti solitamente usati per la caccia notturna illegale a prede di media taglia. Successivamente sono stati sequestrati anche 170 colpi calibro 22 e un modesto quantitativo di marijuana, il cui uso era destinato al consumo personale.

L’arresto è stato convalidato e il giovane è stato sottoposto all’obbligo di dimora con permanenza domiciliare notturna.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata