Si intensificano i controlli disposti dal Questore della provincia di Sassari in considerazione dell'incremento di casi di coronavirus sul territorio. In particolare, nel capoluogo l'attenzione è massima nel centro storico verso esercizi commerciali e cittadini i quali hanno comunque mostrato "un sostanziale rispetto nel corretto uso dei dispositivi di protezione individuale, del distanziamento e degli assembramenti", spiega la questura in una nota.

Ma ci sono stati anche casi di "grave intensità comportamentale". Lo scorso fine settimana, ad esempio, una 14enne è stata ritrovata riversa per strada in stato di coma etilico. La Volante, intervenuta sul posto, ha consentito alla giovane di riprendersi affidandola poi ai genitori.

Le attività finora effettuate hanno portato a controllare 3577 persone, 4339 autoveicoli di cui 3145 con sistema Mercurio (piattaforma tecnologica che, attraverso una telecamera in dotazione su alcune auto di servizio, consente di compiere accertamenti sulle persone fermate e sui relativi mezzi, verificando automaticamente le targhe comparandone i dati acquisiti con quelli presenti nella banca dati). 61 i posti di controllo, 35 le sanzioni elevate in gran parte per il mancato rispetto delle disposizioni normative per il contenimento della diffusione del contagio da coronavirus.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata