Sassari, il pronto soccorso del Civile diventa più "grande"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Costeranno 175mila euro i lavori di ristrutturazione e adeguamento del pronto soccorso dell'ospedale Civile di Sassari. La direzione strategica dell'Aou (Azienza Ospedaliera Universitaria) ha approvato la delibera per il progetto esecutivo e si prevede di bandire la gara d'appalto nei prossimi mesi per iniziare i lavori entro la fine dell'anno.
Sarà più ampia la sala d'attesa, dove verranno rifatti pavimentazione, controsoffitto e illuminazione, allargati i due bagni (uno per disabili) e installati sei schermi: tre per la televisione e tre per le comunicazioni all'utenza. Verrà inoltre ricavata un'apposita stanza per l'osservazione dei codici verde, i casi meno urgenti. Verrà anche realizzato un nuovo ingresso sul piazzale di sosta che si affaccia su viale Italia.
Il direttore del pronto soccorso Mario Oppes afferma: "I lavori non escluderanno qualche disagio per l'utenza ma facciamo un passo avanti, un importante adeguamento per migliorare l'accoglienza, in attesa del nuovo pronto soccorso che sarà sicuramente ancora più confortevole".
Da sottolineare che dopo le due ultime aggressioni agli infermieri, una ad aprile e un'altra a giugno, è stato installato un nuovo bancone in acciaio che sarà dotato di vetri antisfondamento, per garantire maggiore protezione agli operatori.
Da due mesi è inoltre presente anche una guardia giurata.