Ha riportato gravi ustioni in varie parti del corpo l'uomo di 58 anni portato d'urgenza all'ospedale dopo l'incendio di questo pomeriggio nell'abitazione in cui risiede con la madre, nel quartiere Sant'Orsola, a Sassari.

L'anziana signora è invece rimasta illesa, ma solo perché al momento della propagazione delle fiamme era fuori in giardino. L'incendio è stato causato da una fuga di gas e i vigili del fuoco stanno accertando il tutto, sia le cause della fuga che dell'innesco. L'abitazione - posta sotto sequetro penale - all'interno è andata semi distrutta.

Tutto è cominciato verso le 13.45. La fuga di gas ha saturato le camere e qualcosa ha favorito l'avvio delle fiamme, che hanno trovato purtroppo impreparato l'uomo.

I soccorsi dei vigili del fuoco di Sassari sono stati tenpestivi, ma è stato difficile avere ragione del rogo.

Nel frattempo sono state eseguite le prime cure al ferito, trasportato subito all'ospedale da un'ambulanza.

Verso le 15.30 l'abitazione è stata posta in sicurezza. Sul posto la polizia locale, successivamente sono arrivati diversi familiari e amici del ferito, giunti a portare conforto a sua madre, apparsa chiaramente molto provata.

Spavento e apprensione anche nel vicinato. L'attenzione ora è rivolta all'ospedale di Sassari e le ultime voci parlano di un probabile trasferimento del ferito nel reparto grandi ustionati dell'ospedale sassarese.
© Riproduzione riservata