Sassari, chiude tutto il Policlinico. Tamponi al San Francesco, due "casi dubbi"
La decisione è stata presa dopo un caso di positività al Covid-19: "Tutti i locali interessati verranno sanificati"Il Policlinico Sassarese resterà chiuso, temporaneamente.
Lo hanno deciso l’Autorità sanitaria regionale e la direzione del Dipartimento Prevenzione Area Nord Sardegna, dopo il caso di positività al coronavirus di un paziente dell’area di traumatologia.
"La decisione - si legge in una nota - è stata assunta allo scopo di effettuare tutte le iniziative di sanificazione dei locali interessati e per la messa in sicurezza preventiva di tutti gli operatori che fossero entrati in contatto con il paziente contagiato".
"L’iniziativa della chiusura dell’intera struttura - prosegue la nota - rientra nella convinta prassi di prevenzione adottata dalla proprietà del Policlinico per garantire il massimo della sicurezza ai suoi utenti e all’intera comunità sassarese. Il Policlinico Sassarese si pone così a disposizione del servizio sanitario pubblico per far fronte alla grave emergenza epidemica che sta attraversando il Paese e per offrire la disponibilità dei suoi spazi e delle sue professionalità all’eventuale necessità pubblica, una volta completato efficacemente il percorso di bonifica dei luoghi e delle apparecchiature".
(Unioneonline/D)
***
Qui tutti gli aggiornamenti dall'Isola: LEGGI
Qui gli aggiornamenti dall'Italia e dal mondo: LEGGI
***
LEGGI ANCHE:
Al San Francesco cento tamponi
Verso la chiusura degli aeroporti
Le disposizioni del governatore
Gli appelli dei sindaci sardi